Immerso nel verde delle campagne del basso mantovano, si trova il parco San Lorenzo, adiacente ad esso si trova una bellissima oasi con postazioni per osservare fauna ittica e volatile di passaggio nella zona.
Il Parco San Lorenzo è formato da due cave , la grande da il nome al parco e divisa da un arginello vi è la cava più piccola che si chiama ca’ rossa. Dato in gestione alla società di pesca che si occupa, dello sfalcio dell’erba e della potatura degli alberi.
La società sportiva PADO PATRI nasce nell’anno 1953, costituita da soci, ha sempre privilegiato la pesca, i rapporti umani con altre associazioni, la salvaguardia dell’ambiente ed uno spirito agonistico, da 30 anni e’ iscritta alla F.I.P.S.A.S. denominandosi S.P.S. DILETTANTISTICA PADO PATRI , formando un settore apposito di garisti che si cimentano in molte gare professionali. Queste qualità importanti che con i soci e gli atleti , costituiscono la ricchezza di questa società.
L’ambiente datoci in gestione ha avuto parecchie migliorie con il passare degli anni; sono stati creati tavoli e panchine per pic-nic ,bacheche per l’affissione dei regolamenti del parco ,inoltre percorrendo il perimetro del lago si possono trovare diverse postazioni percorso vita, insomma un bellissimo posto che fa invidia a tutti coloro che hanno la possibilità di visitarlo e viverlo!
Dal 01/01/2019 per adeguamenti alle leggi attuali la S.P.S.D Pado Patri cambierà nome in A.S.D Pado Patri.
DIRETTIVO
Presidente: ANTEINI PIETRO
Vice Presidente : GIOVANNINI ANDREA
Cassiere: FANTI CLAUDIO
Segretario: MARI ORIANO
CONSIGLIERI
GAZZOLI ANDREA
BELLESIA ENZO
SCAGLI FRANCO
GIOIA MAURIZIO